|
OLTRE IL DANNO LA BEFFA !
6 Aprile 2001
Al Ministro della P.I. Al Capo di Gabinetto Ai Capi dei Dipartimenti per i servizi nel Territorio e per lo sviluppo dell'Istruzione Al Dirigente del servizio per gli Affari Economico - Finanziari Al Direttore Generale del Personale, della scuola e dell'Amministraz.
e p.c. alle OO.SS. del comparto scuola agli organi di stampa
OGGETTO: Attribuzione nuova retribuzione Direttori S.G.A. - Diffida.
Si fa seguito a precedente nota del 15/03/2001, in ordine all'applicazione dell'articolo 8 C.C.N.L. del comparto scuola biennio economico 2000/2001, per confermare le proposte e le richieste ivi contenute. Avuta notizia che nel corrente mese di aprile 2001 il Ministero del Tesoro non provvederà a corrispondere ai Direttori S.G.A. nemmeno il "miglioramento automatico", previsto dal primo comma del citato articolo 8, causa la mancata trasmissione degli elenchi nominativi di coloro che sono transitati dal ruolo dei Responsabili Amministrativi al ruolo dei Direttori S.G.A., per una colpevole e assolutamente ingiustificabile negligenza dell'Amministrazione Centrale che ha curato direttamente i corsi di formazione e detiene tutti i dati necessari, si diffidano formalmente i soggetti in indirizzo, ciascuno per la propria specifica responsabilità, a provvedere con assoluta urgenza.
Si resta in attesa di formale riscontro e si avverte che qualora non si provvederà con il prossimo mese di maggio 2001 daremo avvio ad una forte azione di protesta che potrebbe pregiudicare la regolare chiusura dell'anno scolastico e talune importanti funzioni di sistema. Spiace dover assumere questi toni e ipotizzare taluni comportamenti, ma si converrà che questo atteggiamento di ripetute dimenticanze nei nostri riguardi non è più assolutamente tollerabile, quando è noto che su di noi gravano direttamente delicate e complesse funzioni.
Il Presidente (Giorgio Germani)
|
|